October 25, 2016 Administrator 0Comment

Il poeta Milo De Angelis con “Incontri e agguati” (Mondadori) vince la 4^ edizione del Premio Castello di Villalta Poesia.
Il riconoscimento è stato consegnato domenica 23 ottobre, alle 18.00 a Villalta, presente la giuria del premio (presieduta dallo scrittore e poeta Gian Mario Villalta e composta dai poeti Antonella Anedda, Alberto Bertoni, Roberto Galaverni, Antonio Riccardi ) e la presidente del premio Marina Gelmi di Caporiacco.
La cerimonia di premiazione della quarta edizione del Premio di Poesia Castello di Villalta è stata arricchita dalla  presenza del filosofo e saggista Massimo Cacciari, che per l’occasione è intervenuto sul rapporto tra “Filosofia e poesia”.
Ha sottolineato la promotrice Marina Gelmi di Caporiacco che «questa quarta edizione conferma una formula accolta con entusiasmo dal pubblico: il Premio di Poesia Castello di Villalta è nato per condividere un’esperienza legata all’intensità e alla libertà della parola poetica. Nel tempo il premio si e aperto alla scena della giovane poesia di oggi ed è diventato un formidabile palcoscenico per indagare l’evoluzione della parola e del linguaggio poetico».
Spiega il presidente Gian Mario Villalta: «L’aspetto celebrativo al Premio diventa un’occasione per approfondire i grandi temi della poesia, anche in rapporto all’attualità dei tempi. E ‘Importante che l’Intensità dell’ascolto dei versi sia intercalata dal dialogo, e che il contesto risulti appassionante e coinvolgente per tutti, pubblico e protagonisti ».

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *